domenica 2 febbraio 2014

Roselline di sfoglia all’arancia


Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 1 vasetto di marmellata all’arancia (possibilmente auto-prodotta)
Preparare una teglia per 12 muffin inserendo in ogni incavo un pirottino di carta.
Stendere la pasta sfoglia sul piano di lavoro e ricoprire metà del rettangolo con uno strato di marmellata. Piegare la sfoglia coprendo la metà con lo strato di marmellata con l’altra metà.
Con un coltello incidere una croce per dividere la sfoglia in quattro parti e dividere ogni parte in 3 strisce.
Arrotolare ogni striscia su se stessa formando così delle rotelle.
Disporle nei pirottini “di piatto” e infornare a 180°-200° finchè non risultano belle dorate.
Mangiare calde, tiepide, fredde, non importa, sono sempre deliziose!
Ma ora mi devo confessare : le roselline sono nate dal tentativo di recuperare una marmellata che mi era venuta troooooppo dolce ed una che mi era venuta troooooppo molle!! Beh, mescolate e utilizzate per le mie roselline sono una bontà, perchè si sa che l’unione fa la forza! Inutile dire che le marmellate non sono il mio forte:-(

Nessun commento:

Posta un commento